Chi sono

C’è una forza dentro di te, che ti dà la vita…..     CERCALA !

Evoluzione Yoga è una scuola per la pratica e lo studio dello Yoga, da me fondata nel Settembre 2015.  Lo scopo e’ quello condividere quanto da me sperimentato con lo Yoga su di me attraverso il mio percorso di vita.

Perchè la vera saggezza non rimane pura teoria, ma si applica intelligentemente alla vita di tutti i giorni migliorando la qualità del tempo trascorso qui e cercando una direzione verso la quale orientare il proprio cammino

Sono Vivian Laura, nata a Biella nel 1973.

Pratico Yoga dal 2006 (seguendo corsi tenuti da insegnanti della Federazione Italiana) e sono grata a questa disciplina che gradualmente mi ha portata a conoscere me stessa sotto ogni aspetto: fisico, energetico, mentale, emozionale, animico.

Lo yoga mi ha aiutata a capire chi sono, portando alla luce le mie vere potenzialità, INSEGNANDOMI AD ASCOLTARE I MIEI DESIDERI PIÙ PROFONDI e a distinguerli dai miei condizionamenti.…

Dopo un decennio trascorso nel settore tessile, grazie allo yoga, ho sentito la necessità di riavvicinarmi alle persone, di sentirmi utile, volevo dare un significato alla mia vita.

Nel 2011 ho conseguito la qualifica di Operatore Socio Sanitario.

Questo mi ha permesso di lavorare confrontandomi con la vecchiaia, la malattia, la morte.

Una vera scuola di vita

Accudire le persone nel loro percorso di fine vita mi ha permesso di osservare la realtà con occhi nuovi, con completa consapevolezza. Ho imparato a Vivere agendo e interagendo con la realtà, senza aspettare o sperare che le cose capitino, ma creando giorno dopo giorno le condizioni per essere felice: senza respingere o forzare, permetto al mio destino di compiersi.

Curiosa per natura, volevo scoprire i meccanismi di funzionamento della mente, volevo trovare una spiegazione all’esistenza e alla sofferenza, nonché cercare il significato della morte.

Sapevo che lo Yoga mi avrebbe condotta in questa direzione…

Nel 2015 ho conseguito il diploma di Insegnante di Yoga presso l’Istituto Superiore per la Formazione degli Insegnanti di Yoga (I.S.F.I.Y. Di Milano), presieduto dalla FEDERAZIONE ITALIANA YOGA, unica associazione firmataria (dal 1998) di un protocollo di intesa con il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) che prevede che ad insegnare lo Yoga nelle scuole Italiane di ogni ordine e grado siano gli insegnanti che appartengono all’Albo professionale della F.I.Y. 

Insegno Yoga dal 2013.

Sono in formazione continua attraverso i corsi di aggiornamento della Federazione Italiana, di cui resto Socia Effettiva, iscritta all’Albo Professionale.

Ho approfondito la mia formazione frequentando seminari di meditazione con Eros Selvanizza, Jacque Vigne e Gioacchino Pagliaro. Ho partecipato a seminari di Yoga Terapia tenuti dal Dottor Nandi Krishnamurthy Manjunath – Dottor Vasudha M. Sharma -Dott. Eros Selvanizza.

A Giugno 2017 ho ottenuto il master in Educazione Emozionale e Comunicazione Non Violenta presso l’Università del Sociale.

Sono praticante Reiki II livello.

Mi dedico con passione all’ insegnamento dello Yoga nelle scuole pubbliche. 

Attualmente collaboro con: 

  • il Fondo Edo Tempia di Biella, per il recupero del benessere psico-fisico dei pazienti oncologici;

Ho collaborato fino a Ottobre 2016 con

  • La cooperativa “il Punto” di Bioglio, per la cura, la riabilitazione e la prevenzione delle dipendenze e del disagio giovanile.

  

  Condividi questa pagina su Facebook