Quale corso scegliere

I corsi da me proposti hanno l’obbiettivo di portare la persona a scalare i suoi  livelli evolutivi.    Liberamente si sceglie il corso che si ritiene più consono alle proprie attuali esigenze, per realizzare ciò che cambia di sé attraverso la pratica. Durante la pratica non c’è competizione : lo yoga e’ principalmente una disciplina finalizzata allo studio di sè.

 

 Hatha Yoga Base –  Attraverso la pratica delle Asana ristabilire la connessione mente-corpo ottenendo rilassamento e benessere. Attraverso l’ascolto del proprio respiro impariamo a codificare i messaggi che esso rivela di noi : utilizzare il respiro come strumento di lettura dei propri stati emozionali.

Hatha Yoga Avanzato – Asana piu impegnative ci portano oltre i confini del corpo. Imparare ad oltrepassare i propri limiti in modo graduale e rispettando le nostre attuali potenzialità. Conoscere a fondo il proprio respiro, il suo significato e la sua efficacia su corpo e mente. Espansione e controllo rappresentano i primi passi verso la consapevolezza di sè.

Yoga Dolce – Al mattino si propone una pratica adatta a risvegliare il corpo senza forzarlo, riattivando tutta la sua energia latente . Prepararsi ad affrontare la giornata con vitalità e buoni propositi, partendo da sè. Un lavoro mirato di riallineamento posturale senza trascurare gli aspetti mentali della pratica.

Yoga Flow (Vinyasa Yoga) – Tecniche di Yoga dinamico per chi preferisce il movimento alla staticità. Sincronizzare il movimento del corpo al ritmo del respiro in un fluire continuo che genera rilassamento mentale e rigenerazione fisica. Maggiore controllo, maggiore consapevolezza, maggiore energia a tua disposizione.

Raja Yoga (Studio della mente) – Grazie al più importante testo di riferimento per i praticanti di yoga (“Yoga Sutra” di Patanjali 400 A.C,) ritroveremo nelle parole del suo autore gli insegnamenti più preziosi per la condotta della nostra Sadhana (pratica spirituale quotidiana), riscoprendo con coraggio e umiltà quegli aspetti egoici del nostro comportamento che ancora ci allontanano dall’incontrare la nostra vera essenza ed operando consapevolmente a favore di un cambiamento di prospettive. Gli incontri su questo tema possono avvalersi di strumenti come : Asana, Pranayama, Diadi, Antar Mouna,  Dharana (meditazione)….. al fine di coronare il nostro obiettivo : conoscere se stessi.

Mindfullness – Pratiche di meditazione finalizzate a portare l’attenzione al momento presente , sgomberando la mente da pensieri ossessivi e ricorrenti. Le tecniche proposte sono tra quelle utilizzate oggigiorno in campo terapeutico, efficaci contro depressione, ansia e stress. (Ogni incontro si avvale anche di una breve pratica di hatha yoga per preparare il corpo alle tecniche mentali)

Studio dei Chakra – (Kundalini Yoga)- Conoscere l’energia evolutiva . Una vera e propria esplorazione del proprio essere dal punto di vista fisico, energetico, emozionale, mentale e spirituale che ci porta ad individuare quegli aspetti del nostro carattere e del nostro comportamento su cui possiamo lavorare per migliorare la nostra vita , le nostre relazioni e il nostro benessere.

Yoga per Bambini (da 4 a 10 anni) – Trasmettere ai bambini la passione per se stessi : insegnare loro a coltivare il proprio benessere attraverso il gioco e la socialità.

Yoga per Adolescenti (da 11 a 16 anni) – Crescere divertendosi. La vita diventa un gioco attraverso cui imparo ad esplorarmi. Affrontare i primi conflitti interiori, classici di questa importante età evolutiva.

 

PER QUALSIASI DUBBIO O CURIOSITA’ NON ESITARE A CONTATTARCI.     Saremo lieti di rispondere alle tue domande.

  Condividi questa pagina su Facebook