I corsi da me proposti hanno l’obbiettivo di portare la persona a scalare i suoi livelli evolutivi. Liberamente si sceglie il corso che si ritiene più consono alle proprie attuali esigenze, per realizzare ciò che cambia di sé attraverso la pratica. Durante la pratica non c’è competizione : lo yoga e’ principalmente una disciplina finalizzata allo studio di sè.
* durata lezione 1 ora e un quarto.
** durata lezione 50 minuti
* Hatha Yoga Base – lunedi ore 20.00 e giovedi e venerdi ore 18.00– Attraverso la pratica delle Asana ristabilire la connessione mente-corpo ottenendo rilassamento e benessere. Attraverso l’ascolto del proprio respiro impariamo a codificare i messaggi che esso rivela di noi : utilizzare il respiro come strumento di lettura dei propri stati emozionali.
* Hatha Yoga Avanzato -lunedi ore 18.15 e mercoledi ore 20.15– Asana piu impegnative ci portano oltre i confini del corpo. Imparare ad oltrepassare i propri limiti in modo graduale e rispettando le nostre attuali potenzialità. Conoscere a fondo il proprio respiro, il suo significato e la sua efficacia su corpo e mente. Espansione e controllo rappresentano i primi passi verso la consapevolezza di sè.
* Yoga Dolce – martedi mercoledi e giovedi ore 9.00 – Al mattino si propone una pratica adatta a risvegliare il corpo senza forzarlo, riattivando tutta la sua energia latente . Prepararsi ad affrontare la giornata con vitalità e buoni propositi, partendo da sè. Un lavoro mirato di riallineamento posturale senza trascurare gli aspetti mentali della pratica.
** Yoga Flow (Vinyasa Yoga) – non attivo momentaneamente – Tecniche di Yoga dinamico per chi preferisce il movimento alla staticità. Sincronizzare il movimento del corpo al ritmo del respiro in un fluire continuo che genera rilassamento mentale e rigenerazione fisica. Maggiore controllo, maggiore consapevolezza, maggiore energia a tua disposizione.
* Raja Yoga (Studio della mente) – giovedi ore 20.00 – Grazie al più importante testo di riferimento per i praticanti di yoga (“Yoga Sutra” di Patanjali 400 A.C,) ritroveremo nelle parole del suo autore gli insegnamenti più preziosi per la condotta della nostra Sadhana (pratica spirituale quotidiana), riscoprendo con coraggio e umiltà quegli aspetti egoici del nostro comportamento che ancora ci allontanano dall’incontrare la nostra vera essenza ed operando consapevolmente a favore di un cambiamento di prospettive. Gli incontri su questo tema possono avvalersi di strumenti come : Asana, Pranayama, Diadi, Antar Mouna, Dharana (meditazione)….. al fine di coronare il nostro obiettivo : conoscere se stessi.
** Mindfullness – non attivo momentaneamente – Pratiche di meditazione finalizzate a portare l’attenzione al momento presente , sgomberando la mente da pensieri ossessivi e ricorrenti. Le tecniche proposte sono tra quelle utilizzate oggigiorno in campo terapeutico, efficaci contro depressione, ansia e stress.
* Studio dei Chakra – corso annuale – Conoscere l’energia evolutiva, Kundalini. Una vera e propria esplorazione del proprio essere dal punto di vista fisico, energetico, emozionale, mentale e spirituale che ci porta ad individuare quegli aspetti del nostro carattere e del nostro comportamento su cui possiamo lavorare per migliorare la nostra vita , le nostre relazioni e il nostro benessere.
* Laboratorio Emozionale – corso trimestrale- – Tecniche collaudate per conoscere e gestire le tue turbolenze interiori. Riconoscere quali emozioni e quanto intensamente si manifestano. Metodi efficaci per trasformare la loro energia distruttiva in energia costruttiva…
LEZIONI INDIVIDUALI ( durata 1 ora) Uno spazio di ascolto esclusivamente per te. L’insegnante saprà condurti ad una visione più nitida del tuo mondo interiore e potrai imparare a dare Attenzione e Amore a quelle parti di te che prima ignoravi trasformando la tua sofferenza in gioia. (Costi contenuti).
** Yoga per Bambini (da 4 a 10 anni) – Trasmettere ai bambini la passione per se stessi : insegnare loro a coltivare il proprio benessere attraverso il gioco e la socialità.
** Yoga per Adolescenti (da 11 a 16 anni) – Crescere divertendosi. La vita diventa un gioco attraverso cui imparo ad esplorarmi. Affronto e gestisco i miei primi conflitti interiori, classici di questa importante età evolutiva. Imparo a superarli con serenità e maturità…..
PER QUALSIASI DUBBIO O CURIOSITA’ NON ESITARE A CONTATTARMI. Sarò lieta di rispondere alle tue domande.
Condividi questa pagina su Facebook